Incendio in concessionaria: serata di lavoro per i vigili del fuoco
- Fontainemore
- five Febbraio 2022
- di Christian Diémoz
- Ultima modifica: 05 Febbraio
- 18:11
Ripartito 50'incendio boschivo a Fontainemore, vigili del fuoco al lavoro
United nations piccolo focolaio è ripreso nella parte alta della zona coinvolta a circa 1700 metri di altitudine. Sul posto operano i Vigili del fuoco volontari. Richiesto 50'intervento dell'elicottero.
Dopo le operazioni di spegnimento di giovedì iii febbraio, eastward la bonifica di ieri, venerdì 4, è ripartito oggi fifty'incendio che interessa il bosco a Fontainemore. Le fiamme si sono riattivate nella parte alta della zona interessata dal rogo, a 1700 metri, poco sopra le instance disabitate e minacciate nei giorni scorsi.
Sul posto sono nuovamente al lavoro squadre dei volontari dei Vigili del fuoco del locale distaccamento. Nonostante il focolaio sia di dimensioni ridotte si è reso necessario 50'intervento dell'elicottero della Protezione civile per lanciare acqua sulle fiamme.
La propagazione dell'incendio è favorita dalle condizioni meteo: clima secco e presenza di vento intenso.
Il rogo di località Foy è stato il quinto, negli ultimi giorni di gennaio, advertising interessare la Valle (gli altri erano scattati ad Ayas, Introd, La Thuile e Brusson). A chiedere aiuto era stato un utente, segnalando di aver perso il controllo di un fuoco. Le fiamme si erano quindi propagate ad una zona non accessibile ai mezzi, via terra, motivo per il quale i soccorritori – anche per proteggere le abitazioni a valle – avevano fatto ricorso all'elicottero.
Il video girato nei giorni scorsi da united nations lettore
La gallery dell'incendio
La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente due east 50'insonnia atavica è preziosa alleata. Classe 1973, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.
- Tag: antincendio boschivo, corpo forestale della valle d'aosta, incendio boschivo, nucleo antincendio boschivo, Vigili del fuoco
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.
Articoli Correlati
- Aosta
- 30 Luglio 2022
- Depositate le motivazioni del verdetto con cui la Suprema Corte ha disposto il nuovo processo in Corte d'Appello per 50'imprenditore e l'ex manager, respingendo invece il ricorso presentato dall'ex presidente della Regione Rollandin.
- di Christian Diémoz
- Aosta
- 30 Luglio 2022
- Il volo per raggiungere due scalatori polacchi, fermati sul Pic Tyndall dal maltempo (a quota 4mila metri) è andato a buon fine alle 5.30 di oggi, sabato 30 luglio. I due presentano una lieve ipotermia, ma non sono in condizioni preoccupanti.
- di Christian Diémoz
- Aosta
- 29 Luglio 2022
- Fifty'azienda di Châtillon ha comunicato fifty'epilogo del procedimento che, la scorsa primavera, aveva visto il sequestro di circa 45mila bottiglie di due liquori. L'ipotesi era di una vendita di prodotti con segni mendaci.
- di Christian Diémoz
Source: https://aostasera.it/notizie/cronaca/ripartito-lincendio-boschivo-a-fontainemore-squadre-al-lavoro/
Posted by: colburndaris1987.blogspot.com
0 Response to "Incendio in concessionaria: serata di lavoro per i vigili del fuoco"
Post a Comment